PRIMA EDIZIONE

Corporate Heritage
Awards 2020

corporate heritage awards 2020

La prima edizione

La prima edizione dei Corporate Heritage Awards ha fatto emergere le storie e il valore di imprese longeve campane, che attraverso strategie di sviluppo, condivisione e comunicazione del proprio heritage, contribuiscono ad alimentare e a sviluppare la cultura imprenditoriale

0
Imprese partecipanti
0
Membri Comitato Scientifico
0
Patrocini e Sponsor
0
Premi prestigiosi

La premiazione dei Corporate Heritage Awards 2020

La cerimonia di premiazione dei Corporate Heritage Awards 2020 si è tenuta il 2 Ottobre 2020 a Napoli, nella splendida cornice di Villa Doria D’Angri.

La premiazione è avvenuta nell’ambito del convegno “Quando la storia conta”, promosso per la celebrazione del Centenario dell’Università Parthenope di Napoli. Oltre a relazioni di prestigiosi ospiti, l’evento è stato caratterizzato dalle testimonianze di storiche imprese della manifattura campana”.

vincitore nella categoria

Narrazione attraverso
parole, immagini e suoni

Lo spot “Non ci sono scorciatoie” rende omaggio al profondo amore che gli Italiani hanno per la pasta e alle tradizioni e stili di vita in cui la pasta gioca un ruolo centrale. Ma ancor di più, questo spot è un elogio alla tradizione, ai valori aziendali e al sapere tramandato di padre in figlio.

vincitore nella categoria

Narrazione
attraverso luoghi

Il Museo di Pietrarsa, custode della ultracentenaria storia delle Ferrovie italiane, è uno dei più suggestivi musei presenti sul nostro territorio. Il museo è ospitato nel “Reale Opificio Meccanico e Pirotecnico e per le Locomotive” di Pietrarsa, fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840. Il museo ferroviario si sviluppa su un’area di 36mila metri quadrati in cui è esposto materiale di assoluto valore, tra cui la riproduzione fedele della Bayard, il treno inaugurale della prima tratta ferroviaria Napoli – Portici del 1839.

vincitore nella categoria

Narrazione attraverso
prodotti e brand

Ferrigno è l’unico maestro del pastore in terracotta proprio della tradizione napoletana. L’antica arte si tramanda di padre in figlio, di generazione in generazione. Dalle loro mani la materia è modellata con gran maestria; i pastori, i gruppi di pastori, i particolari di famosi presepi che loro rielaborano sono vere e proprie opere d’arte. I materiali impiegati sono gli stessi da 150 anni: la terracotta, il legno e le rinomate sete di San Leucio. I presepi Ferrigno sono esposti a New York, Parigi, Stoccarda, Arles e Malmoe e hanno ottenuto numerosi premi.

vincitore nella categoria

Narrazione attraverso
celebrazioni e relazioni

Strega Alberti veicola il proprio retaggio storico e culturale in numerosi eventi culturali promossi dall’azienda e da altri enti. Dal 1947 la famiglia Alberti promuove uno dei più prestigiosi premi letterali d’Italia, il Premio Strega. L’inconfondibile liquore giallo, nella sua iconica bottiglia, accompagna tutta la kermesse e diventa “il trofeo” assegnato ai vincitori del premio. Tra gli altri eventi promossi, i più recenti sono i Premi Mixology e la mostra organizzata al Museo del Sannio con le opere esposte nello storico Caffè Strega di via Veneto, a Roma. Strega Alberti, inoltre, è uno dei soci di Museimpresa

vincitore nella categoria

Narrazione
per il sociale

Per aver finanziato, attraverso la Fondazione Grimaldi Onlus, numerosi progetti sociali. Fortemente radicata nel territorio napoletano, la Fondazione è diventata un punto di riferimento nel panorama della solidarietà in Campania, portando avanti in prima persona progetti a favore delle famiglie in situazione di disagio, erogando finanziamenti ad associazioni/enti di volontariato meritevoli, sostenendo famiglie di marittimi in difficoltà economica. Dal 2007 ad oggi. la Fondazione ha finanziato 126 progetti e investito oltre 5 milioni di euro in iniziative a carattere sociale nel territorio di origine.

CONTATTACI

La tua storia?
Vale un patrimonio.

Partecipa ai
Corporate Heritage Awards

Le candidature ai Corporate Heritage Awards 2023 sono chiuse. Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci a: segreteria@corporateheritageawards.it.